MapelloBonate senza freni
Sale al secondo posto

Quello che precede il ponte dell'Immacolata, quando tra l'altro le squadre saranno in campo per il turno infrasettimanale, è stato un weekend da dimenticare per le orobiche in Serie D. L'unica vittoria è arrivata dal MapelloBonate.

Quello che precede il ponte dell'Immacolata, quando tra l'altro le squadre saranno in campo per il turno infrasettimanale, è stato un weekend da dimenticare per le orobiche impegnate nel girone B di Serie D. L'unica vittoria è arrivata dal MapelloBonate (30). Gli uomini di Bolis hanno battuto con merito l'Aurora Seriate (3-2) in un derby combattuto e ricco di gol.

I gialloblu hanno sempre tenuto in mano il pallino del gioco, passando in vantaggio con Mangili, prima del pareggio di Breviario. Ancora Mangili e Marco Romanini hanno portato i mapellesi sul 3-1 e a nulla è valso il gol dell'ultimo arrivato seriatese Janvier. Per mister Gaburro si tratta della prima sconfitta dal suo arrivo a Seriate, mentre la squadra di Bolis ha raggiunto il secondo posto in classifica e non sembra avere intenzione di smettere di stupire. Per tutti gli altri team della nostra provincia, oltre che per l'Aurora Seriate (17), è arrivata una sconfitta. Se quella casalinga del Pontisola (18) nell'anticipo contro il Darfo (1-0) non fa male perché ha solamente terminato un filotto di risultati positivi, quelle di AlzanoCene (19) e Colognese (15) hanno dimostrato ancora una volta che cambiare non significa tornare a vincere.

Così il ds-allenatore Mignani ha raccolto un'altra sconfitta della sua gestione, perdendo tra le mura amiche contro il Gozzano (2-0) dell'ex Alzano e Pontisola Zirafa: i piemontesi tra l'altro sono passati in vantaggio già al 1' con Scutti. La Colognese del dopo Porrini ha iniziato con una sconfitta contro una signora squadra come l'Olginatese (2-0). Per il nuovo mister Cecilli la partenza è tutta in salita.
Simone Masper

Risultati
AlzanoCene-Gozzano 0-2; Atletico Pro PC-Castellana CG 0-1; Aurora Seriate-Mapellobonate 2-3; Calcio Rudianese-Pizzighettone 0-1; Caronnese-Fiorenzuola 1-3; Fidenza-Gallaratese 0-0; Olginatese-Colognese 2-0; Pontisola-Darfo Boario 0-1; Seregno-Sterilg.Castiglione 0-0; Voghera-Carpenedolo 1-3

Classifica
Sterilgarda Castiglione 36, MapelloBonate 30, Caronnese 29, Olginatese 28, Pizzighettone 27, Castellana 26, Calcio Rudianese 24, Voghera 22, Gozzano 20, Atletico Pro Piacenza 20, AlzanoCene 19, Darfo Boario 19, Pontisola 18, Aurora Seriate 17, Fidenza 16, Fiorenzuola 16, Seregno 15, Gallaratese 15, Colognese 15, Carpenedolo 14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA