Montella: «Atalanta rivelazione
Partita difficilissima e tosta»

«Domenica a Bergamo - ha sottolineato Montella, mister del Catania - giocheremo contro una squadra che è la sorpresa del campionato. Per temperamento e spirito di rivalsa è da prendere ad esempio. La partita è difficilissima e tosta».

Voglia di riscatto in casa rossazzurra. Voglia di arrivare al derby di domenica prossima con la serenità giusta, ma per farlo bisognerà far punti a Bergamo. La sfida di domenica contro l'Atalanta, definita dall'amministratore delegato etneo «la peggiore trasferta che potesse capitare in questo momento», è una di quelle da non fallire.

Montella si è trincerato dietro allenamenti a porte chiuse e quindi non ha dato alcuna indicazione sulla probabile formazione. Tuttavia è probabile che il tecnico decida di passare dalla difesa a 3 a quella 4. Montella in conferenza stampa ha sottolineato la «voglia e il bisogno di far punti».

Nella prima parte abbiamo fatto cose eccellenti. Ultimamente abbiamo subìto in casa due sconfitte pesanti che non meritavamo. Le interpretazioni del nostro momento sono tante. Al di là delle big le squadre vengono a giocare contro di noi temendo moltissimo la partita. Noi dal canto nostro dobbiamo migliorare ed avere la giusta pazienza di aspettare. Dobbiamo essere più concreti. Tiriamo tantissimo verso la porta, ma dobbiamo migliorare la mira».

«Domenica - ha continuato Montella - giochiamo contro una squadra che è la sorpresa del campionato. Per temperamento e spirito di rivalsa è da prendere ad esempio. La partita è difficilissima e tosta. Delvecchio ha detto di voler una battaglia sportiva? La vogliamo tutti. Dobbiamo giocare come loro con spirito di sacrificio e determinazione. Colantuono? Allenatore esperto che sta ottenendo grandissimi risultati. Schelotto? Sta facendo benissimo, qui ha lasciato un ottimo ricordo. I giocatori passano come gli allenatori. I suoi ex compagni sono contessimi che stia facendo bene».

Maxi Lopez probabile titolare, la conferma arriva anche da Montella: «Si sta conquistando sempre più spazio - dichiara -. Anche domenica scorsa ha fatto la sua migliore mezz'ora nella mia gestione. È un giocatore diverso, non lo aiutano tanti discorsi fatti attorno al suo nome».

Probabile formazione (4-3-3): Andujar; Potenza, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Almiron, Lodi, Ricchiuti; Barrientos, Lopez, Bergessio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA