Foppa, Santa Lucia in Romania
I tifosi si attendono il riscatto

Scatta martedì 13 dicembre la tre giorni di Champions League femminile. È già un turno cruciale per la Norda Foppapedretti, di scena il giorno di Santa Lucia in Romania contro il 2004 Tomis Costanza in un match assolutamente da non perdere dopo primi due ko.

Scatta martedì 13 dicembre la tre giorni di Champions League femminile. È già un turno cruciale nel girone D per la Norda Foppapedretti, di scena il giorno di Santa Lucia alle 18 (ora italiana, diretta su Sportitalia2) in casa delle rumene del 2004 Tomis Costanza, compagine in cui gioca la centrale Elena Butnaru, già in Italia con le maglie di Palermo, Pesaro e Urbino.

Partita delicatissima per la squadra allenata da Mazzanti, quasi da ultima spiaggia per rilanciare le proprie ambizioni nella massima competizione continentale. Tra le orobiche, a zero punti in classifica (dopo i ko contro il VakiGunes Istanbul e l'Azerrail Baku) proprio come le padrone di casa e reduci dalla sconfitta interna contro Urbino in campionato, è probabile l'impiego in partenza dell'opposta Diouf dopo le ultime buone prestazioni.

Passano le prime tre del girone a quattro, dunque nulla è ancora perduto, ma a preoccupare è la condizione della Foppa che sta disputando un campionato e una Champions League sensibilmente inferiore alle attese e, tanto per rendere l'idea, ha già incassato cinque sconfitte casalinghe. Contro Urbino il ko è stato perentorio, uno 0-3 con un terzo set nel quale Piccinini e compagne hanno vanificato addirittura un parziale di 19-9.

L'allenatore Mazzanti dovrà rivitalizzare una squadra che sembra disorientata e impaurita. A Costanza, città natale di Iuliana Nucu, arbitreranno il greco Georgouleas e il polacco Jasinski.

© RIPRODUZIONE RISERVATA