Manfredini: «Entro Natale
avremo più di 20 punti»

Mentre ancora si discute del pareggio con il Catania e si ragiona su quei 20 punti da raggiungere entro Natale, Thomas Manfredini rilancia e piazza il contropiede: «Io sinceramente spero di smentirvi e riuscire ad avere più di venti punti prima di Natale».

Mentre ancora si discute se il pareggio con il Catania è  un punto guadagnato o due punti persi e si ragiona su quei 20 punti da raggiungere entro Natale, Thomas Manfredini rilancia e piazza il contropiede: «Io sinceramente spero di smentirvi e riuscire ad avere più di venti punti prima di Natale».

«La nostra condizione - spiega - ci porta a dover cercare di vincere sempre, quindi credo che andremo a Firenze con questo atteggiamento e con la consapevolezza di poter ottenere una vittoria. Poi dipenderà da tanti fattori, ma se entriamo in campo con la convinzione e la mentalità che abbiamo acquisito in questo periodo, credo che a Firenze potremo vedere una grande Atalanta».

«Siamo un gruppo affiatato, che ha fame e che ha trovato un suo equilibrio sia in campo che fuori. E i risultati lo stanno a dimostrare. Rispetto all'anno scorso stiamo esprimendo un gioco migliore, abbiamo aumentato la qualità e questo ci permette di confrontarci anche contro le grandi in modo diverso».

«Abbiamo una mentalità vincente - afferma Manfredini -: domenica alla fine eravamo delusi per non aver vinto, anche se per come si era messa la partita il pareggio poteva andare bene. In certi casi, come con Siena e Napoli, non ci è andata benissimo. Ma tutto sommato possiamo essere contenti, perché la mentalità c'è e arriveranno anche le vittorie. Alla lunga anche questi pareggi serviranno: è positivo per esempio che negli scontri diretti non abbiamo perso punti».

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 14 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA