Foppa, sabato sera a Pesaro
Obiettivo: fermare la caduta libera

Dopo il ko in Romania, terza sconfitta in altrettanti match di Champions League e qualificazione fortemente a rischio, la Norda Foppapedretti si rituffa in campionato giocando sabato sera a Pesaro contro la Scavolini nell'anticipo della 9ª giornata di campionato.

Dopo il ko in Romania, terza sconfitta in altrettanti match di Champions League e qualificazione fortemente a rischio, la Norda Foppapedretti si rituffa in campionato giocando sabato sera a Pesaro contro la Scavolini nell'anticipo della 9ª giornata di campionato.

Il match, diretto da Ilaria Vagni di Perugia e Gianluca Bertoletti di Roma, sarà una spietata caccia ai punti: sia la Norda Foppapedretti (a quota 14 punti), sia la Scavolini (appena a 6), sono infatti affamate di vittoria e soprattutto di prestazioni convincenti che possano riportare serenità.

L'inesorabile tour de force che sta coinvolgendo entrambe, sia sulla strada italiana che su quella europea, non lascia scampo e tempo: le bergamasche e le marchigiane dovranno sfruttare i match che le separano dalla conclusione del 2011 per immagazzinare punti preziosi.

La Norda Foppapedretti è infatti attesa, dopo la sfida di sabato sera, dal retour match contro le rumene del Constanta, giovedì alle 20.30 a Treviglio, dalla trasferta di Busto Arsizio contro la Yamamay, il lunedì di Santo Stefano, e dalla sfida a Modena che chiuderà il girone d'andata della regular season, in programma al PalaNorda giovedì 29 dicembre.

Tappe fondamentali per ritrovare la via della vittoria e per dare slancio all'inizio del 2012, quando dal 6 gennaio andrà in scena un nuovo periodo che toglierà il fiato. La Foppa nella stagione in corso ha incassato addirittura sette sconfitte in undici partite tra campionato e Coppa, un bilancio assolutamente deficitario per una squadra del suo blasone. Una Foppa che ha perso efficacia nel gioco e, dato ancor più preoccupante, motivazioni e grinta.

Programma 9ª giornata
Sabato 17 dicembre (ore 20,30): Yamamay Busto Arsizio-Chateau d'Ax Urbino (diretta Rai Sport 1), Scavolini Pesaro-NORDA FOPPAPEDRETTI.
Domenica 18: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Spes Conegliano alle 16, Carnaghi Villa Cortese-Asystel Volley Novara (diretta Sportube.tv), Cariparma Parma-Chieri Torino (diretta Sportube.tv) e Riso Scotti Pavia- Liu Jo Modena alle 18.

Classifica
Yamamay Busto Arsizio 24, Carnaghi Villa Cortese 23, Chateau d'Ax Urbino 22, NORDA FOPPAPEDRETTI 14, Liu Jo Modena 12, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 11, Cariparma SiGrade Parma 10, Asystel Novara 8, Scavolini Pesaro e Spes Conegliano 6, Chieri Torino Volley Club 4, Riso Scotti Pavia 1. Note: Asystel Novara 3 punti di penalizzazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA