AlbinoLeffe travolgente sulla Ternana

I gol visti da Manfredotti

Con un secco 3-1 l’AlbinoLeffe sbriga la pratica Ternana e mette a segno l’operazione sorpasso nei confronti degli umbri. Un AlbinoLeffe imbottito di seconde linee visto che ha dovuto fare a meno di Araboni, Joelson e Testini ai quali si è aggiunto Bonazzi fermato da guai muscolari. Ma i seriani hanno avuto in Diamanti un sostituto di prim’ordine (entrato al posto di Bonazzi) che ha trovato un’intesa perfetta con Rantier autore di due gol da cineteca: un autentico incubo per la retroguardia ospite. Da sottolineare anche la buona prova del debuttante Cristiano.

Il primo gol poco dopo la mezzora Bonazzi (34’) dal corner mette sul primo palo una palla tesa a mezza altezza, sulla quale Teani brucia la difesa rossoverde e insacca. L’AlbinoLeffe controlla la reazione degli ospiti e chiude il tempo dominando il campo.

Nella ripresa gli umbri tentano una reazione, ma sale in cattedra la coppia Diamanti-Rantier. Al 12’ il raddoppio Rantier dopo uno scambio con Diamanti conclude di sinistro sotto le mani di Berni e sigla il primo gol in maglia bluceleste. La reazione degli ospiti è affidata a Monaco, ma Acerbis si supera con un intervento provvidenziale, ma nulla può sulla punizione di Colasante (22’). La gara si riapre solo per poco. Il duo delle meraviglie Diamanti-Rantier concede il bis nel giro di due minuti dopo. Assist in verticale di Diamanti e sinistro nell’angolino del francese. È il 3-1.

ALBINOLEFFE-TERNANA 3-1

RETI:

34’ pt Teani, 12’ st e 24’ st Rantier, 22’ st Colasante.

ALBINOLEFFE (4-4-1-1):Acerbis, Teani, Sonzogni, Minelli, Regonesi; Gori, Del Prato, Carobbio, Cristiano (19’st Garlini); Bonazzi (45’pt Diamanti); Rantier (32’st Colombo). In panchina: Scotti, Di Cesare, Previtali, Poloni. All. Gustinetti.

TERNANA (3-4-1-2): Berni; Troise, Monaco, Peluso; Martinelli, Di Deo (39’st Wahab), Colasante, Russo (21’st Frara); Jimenez; Frick, Rabito (13’st Salgado). In panchina: Moreau, Fattori, Bono, Vieri. All. Brini.

ARBITRO: Cruciani di Pesaro (Toniolo, Romagnoli; Bernardini).

NOTE: esordio in serie B di Cristiano. Spettatori 1500 circa, paganti 450 per un incasso di 4.235 euro (abbonati 976, quota partita 5245 euro). Ammoniti Cristiano, Regonesi, Bonazzi, Rantier, Diamanti, Peluso, Martinelli, Monaco. Angoli 5-4 per l’AlbinoLeffe. Recupero 0+3.

(15/05/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA