C’è un’Atalanta che sa vincere Le ragazze di Zonca passano (2-6) ad Oristano

C’è un’Atalanta che sa vincere, è quella femminile, che nella trasferta di Oristano ha colto il suo primo successo in serie A. Le ragazze allenate da Zonca sii sono imposte per 6-2 e la protagonista della gara è stata la Riboldi che ha firmato una tripletta. L’Atalanta si è così risvegliata dal letargo d’inizio campionato, tornando dalla gita in Sardegna con sei gol, tre punti e una grande dose di ottimismo. Il brusco impatto con la serie A e le dodici reti subite contro Bardolino e Torres avrebbero potuto scoraggiare chiunque, ma non le nerazzurre che contro l’Atletico Oristano hanno reagito con determinazione.

L’inizio dell’incontro si è subito rivelato in discesa, con Riboldi che va a segno due volte (7’ e 18’), scattando in velocità su assist di Arcerito. Poi Porcu accorcia, ma subito dopo è di nuovo Atalanta, con Solina che anticipa Mangili e infila nella propria rete e la scatenata Penny Riboldi a calare il poker. Nella ripresa continua la passeggiata: al 3’, anche Masia fa harakiri e consegna l’1-5 alle bergamasche, che al 34’ chiudono il set con Mangili, prima che Deiana accorci per l’inutile 2-6. Tra sette giorni sotto con il Monti del Matese.

TABELLINO

Atletico Oristano- Atalanta 2-6

RETI: 7’ pt, 18’ pt e 34’ pt Riboldi, 24’ pt Porcu, 25’ pt aut. Solina, 3’ st aut. Masia, 34’ st Mangili, 35’ st Deiana.

ATL. ORISTANO: (4-4-2): Spissu; Solina, Masia, Marra, Lucias; Lenzu, Serra, Porcu, Mattana; Marchetti, Deiana. All. Porcheddu.

ATALANTA: (4-4-2): Gritti; Natali, Rota, Dudine, Busi (26’ st Gaini); Ravasio (8’ st Ronsivalle), Arcerito, Ramera, Riboldi (15’ st Marini); Scarpellini, Mangili. All. Zonca.

ARBITRO: Marongiu di Sassari.Risultati

Aircargo Agliana-Reggiana 2-1

Atletico Oristano-Atalanta 2-6

Bardolino-Milan 1-1

Fiammamonza-Tavagnacco 3-0

Monti del Matese-Torres 1-3

Torino-Vigor Senigallia 1-2

Classifica: Fiammamonza 9 punti; Bardolino, Torres e Milan 7;

Vigor Senigallia e Monti del Matese 6; Torino, Aircargo Agliana e

Atalanta 3; Tavagnacco 1; Reggiana e Atl. Oristano 0.

Prossimo turno (5/11): Atalanta-Monti del Matese;

Tavagnacco-Aircargo Agliana; Milan-Atletico Oristano;

Reggiana-Torino; Torres-Fiammamonza; Vigor Senigallia-Bardolino

.

(22/10/20059

© RIPRODUZIONE RISERVATA