L’Atalanta vince e torna a sperare

L’Atalanta batte in Messina e torna a sperare. Dopo un match sofferto e intenso, durante il quale i nerazzurri hanno dovuto rincorrere i siciliani, è arrivata la vittoria per 2-1. Al Comunale gli uomini di Delio Rossi hanno incassato un gol di Zampagna al 37’ del primo tempo: Zampagna riceve palla sulla tre quarti e tenta una conclusione ma la palla schizza sul polpaccio di Sala; traiettoria imprendibile per Calderoni. Si è andati al riposo con i siciliani in vantaggio: ma in apertura di ripresa, al 4’, è arrivato il gol di Adriano che ha riaperto i giochi. Motta si libera sulla destra, va sulla linea di fondo e crossa; irrompe Adriano di testa, palla sulla traversa che però cade oltre la linea di porta. Marcolini per sicurezza la rimette in rete.

E solo 5 minuti più tardi anche il raddoppio nerazzurro con Bernardini. Dopo una insistita azione dell’Atalanta, la palla viene servita verso Makinwa: tocca leggermente all’indietro verso Bernardini che in corsa sferra un gran tiro rasoterra che finisce in rete. (Nella fotografia i due autori dei gol atalantini).

Per il resto del secondo tempo per l’Atalanta è stato sufficiente controllare per fare bottino pieno: tre punti importantissimi.

Il tabellino:

Atalanta (3-5-2): Calderoni, Rivalta, Natali, Sala, Motta, Mingazzini (15’ st Migliaccio), Bernardini, Marcolini, Adriano (27’ st Capelli), Lazzari (1’ st Budan), Makinwa. In panchina: 1 Taibi, 19 Montolivo, 77 Pagano, 9 Sinigaglia. Allenatore.: Rossi.

Messina (4-2-3-1): Eleftheropoulos, Zoro, Rezaei, Cristante, Aronica, Donati, Cucciari, Giampà (19’ st Iliev), D’Agostino (9’ st Rafael), Di Napoli (9’ st Yanagisawa), Zampagna. In panchina: 60 Santoro, 58 D’Alterio, 25 Fusco, 18 Amoruso. Allenatore: Mutti

Arbitro: Racalbuto di Gallarate.

Reti: nel pt 37’ Zampagna, nel st 4’ Adriano, 9’ Bernardini.

Angoli: 7-2 per l’Atalanta.

Recupero: 2’ e 3’

Ammoniti: Sala, Cucciari e Aronica per gioco pericoloso. - 3’ st - . - 8’ st - (ANSA).

(08/05/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA