Manuela Secolo: un altro anno in rossoblu la schiacciatrice giocherà ancora con la Foppa

Manuela Secolo (nella foto) rimane rossoblù. La schiacciatrice veneta, che con la maglia numero otto della Radio 105 Foppapedretti ha conquistato una Coppa CEV, uno Scudetto, una Supercoppa Italiana e una European Champions League, ha scelto la linea della continuità, smentendo le voci di mercato delle ultime settimane che la davano in partenza ha siglato il rinnovo del contratto che la legherà a Bergamo per la sua terza stagione consecutiva.

Dopo le conferme di Gruen, Barazza e Paggi, e le certezze Croce e Poljak, la riconferma di Manuela Secolo si va definendo l’ossatura che ha caratterizzato le ultime due stagioni del Volley Bergamo.

«Il gruppo storico delle ultime due stagioni mi pare stia restando invariato - afferma Manuela Secolo - torneremo in palestra con una gran voglia di riscatto, perché non abbiamo finito bene l’ultimo campionato, non abbiamo dimostrato il nostro vero valore nelle Finali Scudetto, perciò ci sarà tanta voglia di rivincita».

Ma nel mirino non ci sarà solo il tricolore : due delle mete più ambite.

«Lo scudetto - continua - è l’obiettivo per cui lavori di più durante l’anno e ti dà sensazioni diverse. L’amarezza che provi perdendolo è enorme e questo ti fa capire quanto sia importante vincerlo. La Coppa dei Campioni ti dà tanta felicità, ma trascorrere una stagione in vetta alla classifica del Campionato Italiano ti fa pensare che il traguardo principale per cui ti alleni è proprio lo scudetto. Ciò non toglie che nella prossima stagione proveremo a vincere tutto».

Quanto alla scelta di rimanere a Bergamo Manuela Secolo sottolinea: «Ho ricevuto diverse proposte oltre a quella del rinnovo del contratto con Bergamo dopo averle valutate, però, ho scelto di restare con la Radio 105 Foppapedretti perché credo sia la società più prestigiosa e quella più ambiziosa, dove posso riprendere il cammino positivo fatto in questi due anni e continuare a vincere».

(26/05/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA