Oro, argento, bronzo e ottimi piazzamenti Bravi i giovani di Shaolin Suisio ad Alessandria

Prosegue la marcia positiva del piccolo-grande gruppo di Shaolin Kung-Fu di Suisio, che domenica 8 maggio 2005 ha conquistato altre 3 medaglie (una per categoria) in Piemonte durante una gara di Kung-Fu tradizionale: 2° Trofeo Città di Alessandria.

Il Palazzetto dello Sport di Alessandria, sulle sponde del fiume Tanaro, ha visto la partecipazione di otto giovani atleti della sezione della Polisportiva Suisio Onlus: «Dimensione Shaolin».

Tutti sono arrivati al termine della loro gara, dimostrando concentrazione ed autocontrollo, fondamentali per chi pratica in modo serio un’ Arte Marziale.

Il podio più alto è andato a Marco Gentile (Suisio), già bronzo a marzo a Varese, che si è esibito superlativamente in una delle forme più antiche dei Monaci del Tempio di Shaolin, il Tong Bei Quan, meritandosi la medaglia d’oro nella specialità Taolu categoria 14-16 anni.

La medaglia d’argento è stata conquistata dall’esordiente Mattia DeVecchi (Villa d’Adda) che ha ottenuto lo stesso punteggio del primo classificato, e per un soffio non ha conquistato il primo podio, gareggiando nella specialità Taolu, categoria 16-18 anni. primo livello.

Medaglia di bronzo a Michele Lanzetti (Suisio) , dopo una crescita atletica rispetto alle gare di Pesaro (dic.2004) e di Varese (marzo2005).

Quarto posto per la fascia bianca, Carminati Alessandro (Medolago) - categoria 8-10anni - e la fascia rossa a Trubia Christian (Suisio) - categoria12-14anni. Entrambi si sono distinti per aver ottenuto la stessa votazione dei terzi classificati.

Buoni anche i piazzamenti per gli esordienti Marco Bravi (Medolago) - categoria 10-12anni, Simone Pedruzzi (Suisio) e Fabio Agostoni (Suisio) - categoria 14-16anni.

La sezione «Dimensione Shaolin» ed i suoi 46 tesserati, è stata ben rappresentata dagli atleti più giovani, che sicuramente sono da stimolo per tutti a continuare nello studio e nel miglioramento dell’arte marziale più antica al mondo: lo Shaolin Kung-Fu.

(10/05/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA