Benigni torna su RaiUno
10 Comandamenti, 2 serate

Roberto Benigni torna su RaiUno due anni dopo lo show dedicato alla Costituzione. Non una, come sembrava, ma due le serate che il regista premio Oscar dedicherà a I Dieci Comandamenti. Gli appuntamenti - ha annunciato il dg Rai Luigi Gubitosi- andranno in onda il 15 e 16 dicembre.

«Il materiale era così tanto che Benigni ha deciso di fare due serate - ha spiegato il dg, aggiungendo che il comico toscano - replicherà lo stesso schema della serata sulla Costituzione».

«I 10 comandamenti sono parole che conosce chiunque, sono uno più bello dell’altro, hanno segnato la vita del mondo intero», ha detto Roberto Benigni. «Pensavamo di fare una serata - dice il premio Oscar -ma non sarebbe bastata, e abbiamo deciso di farne due ma io ne avrei potuto fare anche 10. I 10 comandamenti sono il più grande spettacolo del mondo, in cui l’amore diventa legge, è l’opera per eccellenza anche se in questo caso l’opera non ha superato l’autore perché i 10 comandamenti li ha scritti proprio Dio col suo dito. La Bibbia è il libro più famoso del mondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA