Bilicoteatro, danze su trampoli

Bilicoteatro, danze su trampoliL’offerta teatrale in provincia è ormai costante per tutto l’anno. Così anche in questo fine-settimana il programma presenta almeno due possibilità

Alcuni artisti-trampolieri del Bilicoteatro che si esibiranno a Lovere e Osio Sopra
Una è a Pedrengo, dove il TeatroSeRaglio organizza da stasera a domenica tre giorni di spettacoli di strada, una piccola rassegna intitolata «L’oro di Pedrengo. Teatro tra vicoli e cortili».

La seconda riguarda il Bilicoteatro, gruppo bergamasco di strada emergente, che propone i suoi due ultimi spettacoli, Longart e Luxus , rispettivamente a Lovere stasera alle 21.30 e a Osio Sopra domenica sera dalle 22.

«L’oro di Pedrengo» (per informazioni telefonare allo 035.29.92.50) prevede tre spettacoli di altrettanti gruppi. Si comincia stasera alle 21 con Se tu ti formi pesce dei Servi di Scena, nel cortile di via Roma, 9/35. Diretto da Raul Iaiza, è un percorso sonoro e teatrale nel repertorio dei canti popolari, con sei attori e musicisti.

Domani sera, alle 21, è la volta de La parata di sua maestà nera, per le vie di Pedrengo, a partire da piazza Europa, della compagnia La Mandrugada: è l’incredibile storia della rivolta nera di Haiti, all’inizio dell’800. La conclusione è domenica alle 16 con Dal paese dei balocchi del duo Claudio Consuelo, spettacolo di giocoleria e clownerie presso il cortile di via Roma, 43.

Per quanto riguarda il Bilicoteatro (informazioni sulla formazione sul sito internet www.bilicoteatro.org, oppure allo 035.54.92.68) è una compagnia in ascesa. Il gruppo, formato da Erika Baggi, Gloria Cornolti, Anna Cucchi, Stefano Locatelli, Daniela Petrò, Daniela Remondini e Alessandro Vitali, si dedica soprattutto all’acrobatica e alla danza sui trampoli: Longart è il lavoro che lo ha rivelato all’attenzione, Luxus è l’ultima creazione.

(01/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA