Con il Bilicoteatro, danza acrobatica sui trampoli

Con il Bilicoteatro, danza acrobatica sui trampoliLa Compagnia «Bilicoteatro» presenta «Luxus», spettacolo teatrale danzante che si svolgerà domenica 8 giugno nella piazza di Osio Sotto.

Lo spettacolo trae ispirazione dalla nobile vita dei regnanti e delle corti settecentesche e dalla polemica sul lusso che nacque in Francia in quel periodo, animando filosofi e intellettuali di tutta Europa.

Lo spettacolo evoca, attraverso musiche, danze acrobatiche e canti, «il lusso» di quel tempo riportandone i contenuti e le forme nella società odierna, attraverso una continua trasformazione di stili e di tempi: dal passato nostalgico di ricchi regnanti al «trance» estetico dei giorni d’oggi.

La linea drammaturgia evolve spezzata, portando lo spettatore dal sogno di una vita lussuosa, divertente e senza costrizioni, alla percezione di una modernità senza distinzioni, dove il lusso diventa superfluo strumento estetico e maschera di altro da sé.

I costumi, ispirati alla moda settecentesca, portano stoffe di organza cangiante e trasparente. Le musiche sincronizzano i tempi del lusso passando dal genere classico (Vivaldi, Dvorak, Mozart) a quello elettronico-minimalista.

Informazioni di servizio

Regia: Gloria Cornolti

Costumi: Annalisa Barcella

Editino audio/service luci: Stefano Lebbolo, Paolo Corrà

Con Erika Baggi, Gloria Cornolti, Chiara Cospito, Stefano Locatelli, Daniela Petrò, Daniela Remondini, Alessandro Vitali.

(05/06/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA