ArteImpresa, nominata la giuria che valuterà le 20 opere in gara

La terna è composta da Bombardieri, Di Pietrantonio e Grazioli

Il comitato esecutivo di ArteImpresa, la mostra-concorso promossa da Lions Club Bergamo Host, Accademia Carrara di Belle Arti, Unione degli Industriali della Provincia di Bergamo e Fondazione Famiglia Legler, ha nominato la giuria che sarà chiamata ad esaminare le venti opere in gara per la quarta edizione della manifestazione e a premiare le tre migliori.

La terna giudicatrice sarà composta da Pierantonio Bombardieri, presidente del comitato esecutivo di ArteImpresa, Giacinto Di Pietrantonio, direttore della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo (Gamec) e da Elio Grazioli, critico d’arte.

Il comitato esecutivo ha anche stabilito che la cerimonia di premiazione si svolgerà il 4 novembre alle 17.30 nella sede della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo.

A poco meno di tre mesi dal termine fissato per la realizzazione delle opere, il lavoro dei venti artisti e delle aziende a ciascuno di essi abbinato, procede con celerità. «Sono soddisfatta di quanto sin qui fatto - ha dichiarato Maria Grazia Recanati, direttrice dell’Accademia Carrara di Belle Arti - e penso che questa edizione segnerà una svolta nel futuro di questa manifestazione».

L’inaugurazione della mostra delle opere in gara è prevista venerdì 8 ottobre prossimo alle 17.30 al Polo per l’Innovazione tecnologica (PoInt) di Dalmine. Lo spazio espositivo sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 e il sabato dalle 10.00 alle 14. La mostra si concluderà il 7 novembre.

Per informazioni:

www.unindustria.bg.it, sito dell’Unione Industriali di Bergamo.

E-mail: [email protected]

(07/07/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA