Continuano le commedie dialettali dell’Almis di Seriate

Dopo aver sguinzagliato per le case degli italiani e dei bergamaschi centinaia di venditori porta a porta, il «folletto»" svedese diventa il protagonista di una spassosa commedia dialettale bergamasca «Töta colpa del folletto».

La rappresentazione va in scena sabato 11, alle ore 21, nel teatro tenda della biblioteca, promossa dall’Almis (Associazione per la ricerca sulle lesioni del midollo spinale) instancabile nel promuovere occasioni di coinvolgimento delle persone non mancando mai di sensibilizzarle sui problemi dei paraplegici.

La commedia, costruita su due atti brillanti, svirgola fra una giovane coppia di sposi e una suocera emancipata presa da irrefrenabile voglia di conquiste. Sul palco la compagnia teatrale Franco Barcella di San Paolo d’Argon, regia di Davide Bellina. Ingresso libero.

L’Almis torna a proporre qualcosa di interessante ai seriatesi anche sabato 8 novembre, al teatro tenda, con una serata musicale dai toni fantasiosi e pittoreschi. L’Almis ha convinto a partecipare tre cori: il Coro Valcavallina di Berzo San Fermo, il Coro Orobico degli alpini Boccaleone, e il Coro Fiordaliso di Bolgare.

(08/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA