I Pali e Dispari a Treviglio con i Capsula e Nucleo

Tutto esaurito per i Pali e Dispari, sabato 29 marzo a Treviglio (Palestra Gatti)

E’ già tutto esaurito per i Pali e Dispari che sabato 29 marzo saliranno sul palco della Palestra Gatti con lo spettacolo «Siamo rimasti sotto», secondo appuntamento della rassegna «Comics 2003» organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Treviglio.

Loro sono tra i comici più giovani ed amati dai ragazzi, tanto che quello che dicono diventa immediatamente tormentone ed entra nel linguaggio quotidiano di migliaia di persone (il loro «Stai male» è stato nominato «Tormentone dall’estate» secondo i dati S&G).

Il loro merito è stato quello di portare con semplicità e per la prima volta sul palco - in un continuo edoriginale gioco tra realtà e parodia - il mondo dei giovani e il loro linguaggio. Raggiunto rapidamente il successo con i personaggi dellatrasmissione televisiva «Zelig», «Capsula e Nucleo» hanno saputo manteneree coltivare il canale preferenziale creatosi spontaneamente con il mondo dei giovani, rimanendo semplicemente se stessi e conquistandosi fette sempre nuove di pubblico con la loro comicità surreale ed originale.

In televisione hanno partecipato a «Le Iene», «Zelig», al «Premio Internazionale della Musica». In radio sono stati più volte ospiti di diverse trasmissioni radiofoniche in onda su network nazionali tra i quali Radio Deejay, Radio105, Rin.

Il prossimo e ultimo appuntamento di «Comics 2003» vedrà protagonista il 3 maggio Simonetta Guarino con lo spettacolo «Gaiadue». La Guarino è conosciuta soprattutto dal grande pubblico per aver creato il personaggio

di Gaia, la stravagante casalinga di «Zelig» che, per affrontare le ristrettezze e le difficoltà della vita familiare, si aiuta con calmanti colorati e fughe nel fatato mondo dei saldi dei grandi magazzini.

I biglietti per lo spettacolo saranno in vendita nelle prossime settimane da Jammin’ in piazzetta S.Giuliana 2 a Treviglio, al prezzo di 10 euro (più prevendita), posto unico.

Per informazioni, tel.0363.317506; e-mail: [email protected]

(10/03/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA