Nagaila in concerto «Acustico»
al teatro Gavazzeni di Seriate

Nuovo appuntamento musicale con “Emozioni e tradizioni 2010”: rassegna di teatro, musica e danza promossa dalla Città di Seriate - Assessorato alla Cultura, con la direzione artistica di Saturnalia Progetti e l'organizzazione di Cipiesse. Sabato 6 marzo, ore 21, ingresso gratuito, presso il Teatro Aurora di Seriate, si terrà il concerto “Acustico” della cantautrice bergamasca Nagaila. Per Nagaila Calori lo strumento principale è la sua voce.

Nel 1996 realizza il primo lavoro discografico “Silenzi miei”, in collaborazione con il maestro Maurizio Zappatini e con la produzione artistica di Francesco Renga. Dopo anni di collaborazioni artistiche, fra cui Francesco Renga, Pacifico, Vittorio Cosma e Claudio Baglioni, nell'ottobre 2007 nasce il suo nuovo lavoro discografico “Luce negli occhi”. Il disco è realizzato in sodalizio con il musicista Fidel Fogaroli e si avvale dell'importante collaborazione della Real World, nella persona di Marco Migliari.

Dai numerosi concerti realizzati nel 2008, è stato realizzato un cofanetto cd e dvd: “Nagaila live ‘08”. Il concerto in acustico sarà denso di sorprese: musica e installazioni video che graviteranno attorno alla voce limpida e inconfondibile di Nagaila. Sulle linee di intriganti melodie e attraverso le immagini evocate dalle introspettive sfumature dei suoi testi in italiano, Nagaila esprime il suo mondo interiore, dando vita ad un intenso viaggio emozionale, condiviso con il calore e la ruvidità dei suoni di Fidel Fogaroli e le creazioni ritmiche di Matteo Milesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA