Seriate, all'ospedale Bolognini
concerto in corsia per l'8 marzo

Per la Festa della donna l'ospedale Bolognini di Seriate organizza un concerto in corsia. L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto Musica per la Salute, percorso, ideato e organizzato dall'associazione culturale Kaleidos (con sede a Bologna), che offre concerti e spettacoli di musica e parola all'interno dei luoghi di cura.

Nata nel 2003, Musica per la Salute, rassegna di concerti e spettacoli di musica e parola all'interno dei luoghi di cura, è riuscita negli anni a interessare un numero sempre maggiore di ospedali facendo tappa in diverse strutture ospedaliere. Il progetto, teso alla creazione di spazi di serenità e di benessere, è stato premiato nel 2008 con la Targa d'Argento del Presidente della Repubblica Italiana, nel 2009 ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana 2009.

Ulteriori approfondimenti su Kaleidos e Caleidoscopio Musicale sono disponibili sul sito www.kaleidosmusica.it. L'evento è sponsorizzato da Manutencoop Facility Management S.p.A (società che presso le strutture dell'Azienda Ospedaliera Bolognini Seriate svolge i servizi di cleaning e sanificazione).

Questo il programma del concerto, ad ingresso gratuito e aperto a tutti: lunedì 8 marzo - ore 16.30 presso la Hall dell'Ospedale Bolognini di Seriate Ensemble Harmonicus Concentus Musiche di Mozart, Haydn e Sammartini. Con Gabriele Raspanti (violino e direzione musicale), Manuel Vignoli (violino), Debora Giacomelli (viola) e Vincenzo de Franco (violoncello).

© RIPRODUZIONE RISERVATA