«La guerra dei bottoni» in scena all’auditorium di piazza Libertà

«La guerra dei bottoni» in scena all’auditorium di piazza LibertàDomenica 16 febbraio alle ore 16.30 l’auditorium di piazza Libertà ospita per la rassegna «I teatri dei bambini» lo spettacolo «La guerra dei bottoni» del teatro Città murata di Como, per la regia di Giuseppe di Bello, con Stefano Andreoli Arianna Pollini Marco Continanza

«La guerra dei bottoni», tratto dal romanzo di Lousi Pergaud, vuole parlare ancora una volta dell’infanzia attraverso il ricordo di tre personaggi: l’Adducci, un giovane attore di provincia; Claudio Bolzoni, contadino senza illusioni e Maria Diacinti, maestra per vocazione. Incontratisi, rievocano il loro passato attraverso la magia del teatro.

Tornano ad essere intrepidi combattenti di una guerra antica che si confrontava con i desideri e le scoperte del crescere. La guerra narrata è quella tra bande di ragazzi di due paesi vicini: Cassano e Marinone, guerra in cui i bottoni del nemico sono il bottino più ambito in caso di vittoria.

La cornice è quella incontaminata di un paese ancora immerso in spazi verdi, in cui il gioco può spaziare tra fortini costruiti sugli alberi e trappole nascoste nei fienili. Un mondo a parte dove gli adulti sono esclusi.

Teatro d’attore

Età consigliata: da 8 anni

Durata 50 min.

Per informazioni

Sezione Aurea 035211211 - Auditorium 035219310 - Teatro Qoelet 035343507

E-mail [email protected]

(14/02/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA