Sabato e domenica in musica
a Treviglio e Romano di Lombardia

L'Orchestra di Fiati di Trigolo e San Bassano, prestigiosa formazione nata dall'unione temporanea tra le bande cremonesi di Trigolo e di San Bassano allo scopo di svolgere l'attività concertistica, riprende la propria attività dopo la pausa estiva con un concerto con ingresso libero domenica 5 settembre alle ore 16 nel cortile di Palazzo Rubini a Romano di Lombardia, nell'ambito della rassegna «Suoni e Sapori 2010 - Alla scoperta di borghi, castelli e piazze», organizzata dall'Associazione bergamasca bande musicali con la collaborazione e il contributo di Regione Lombardia, Provincia di Bergamo e Bergamo Turismo e il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Romano Lombardo.

Il programma del concerto, accuratamente preparato dal Maestro Vittorio Zanibelli, prevede l'esecuzione di partiture originali del repertorio bandistico contemporaneo, di brani tratti da famose colonne sonore e di trascrizioni per banda di pagine celebri della produzione musicale classica e moderna.

A Treviglio, invece, sabato 4 settembre alle ore 21 andrà in scena il Ray Tarantino Live 2010. Nel chiostro del Centro civico si esibirà la band composta da: Ray Tarantino - guitars & vocals, Ale Pasini - guitars, Nick Taccori - drum & backing vocals, Paolo Legramandi - bass backing & vocals. Ingresso libero. Organizzazione Ufficio Cultura Comune di Treviglio. Del gruppo fa parte anche il trevigliese Alessandro Pasini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA