Seriate, sabato alle 21.30
c'è il concerto di Marracash

Sabato 4 settembre, nell'ambito della Festa democratica provinciale di Seriate, Area Feste di via Pastrengo, è in programma il concerto di Marracash. L'inizio dello spettacolo, con ingresso gratuito, è fissato alle ore 21.30. Infoline: 035 248180. Tutte le serate ristorante, pizzeria, birreria, spazio bimbi e libreria. In occasione dell'imminente 150° anniversario dell'unità d'Italia, il tema della festa sarà L'Italia tutta intera.

Sul palco della Festa Democratica salirà dunque il rapper milanese con il suo stile contraddistinto dal realismo e dai continui riferimenti al vissuto e all'esperienza diretta,contrapposti a un linguaggio creativo e nuovo, con giochi di parole intelligenti e slang di strada. Una serata dal ritmato sapore hip hop.

Fabio Rizzo nasce a Milano nel 1979. Marracash nasce nella seconda metà degli anni 90, al Muretto di San Babila, storico luogo d'aggregazione della cultura hip hop milanese, entrando successivamente a far parte della crew: Dogo Gang. Il primo singolo di Marracash si chiama «Popolare», anticipa il primo mixtape Roccia Music Volume 1, e risale al 2005. Da quel momento in avanti la storia di Marracash è una storia di successi e popolarità culminata con la firma alla casa discografica Universal Music e sublimata con l'uscita dell'album «Marracash», disco d'oro, che lo ha portato sui palchi di tutta Italia.

Il video del singolo «Badabum Cha Cha» conta sul canale youtube la cifra record di quasi tre milioni di visualizzazioni, il video «Nel blu dipinto di blu» di Domenico Modugno, per capirci, sta a quasi due milioni. Dal 2008 Marracash è uno dei punti di riferimento dell'hip hop mainstream, pur conservando un'identità precisa, che lo colloca nella corrente degli illuminati. Negli anni Marracash ha collaborato, tra gli altri, con: Bloody Beetroots, Fabri Fibra, Crookers, Club Dogo, J Ax, Noyz Narcos, Co'sang.

© RIPRODUZIONE RISERVATA