Due Miss bergamasche in gara per lo scettro di più bella d’Italia

Claudia Ferraris, di Bergamo, ed Eleonora Alari (nella foto)di Alzano Lombardo, sono due diciassettenni che da lunedì 18 settembre cominciano a sflaresulla passerella di Salsomaggiore Terme (diretta Raiuno a partire dalle 21) per cercare di conquistare la corona e lo scettro di «Miss Italia», riportando così nella Bergamasca l’ambito titolo a 16 anni dall’elezione di Rosangela Bessi, di Romano di Lombardia, e a 21 da quella di Eleonora Resta, di Bergamo.

Le miss in concorso. La prima da sinistra è Claudia Ferraris, la quinta Eleonora Alari

Il tradizionale concorso di bellezza organizzato da Enzo e Patrizia Mirigliani culminerà venerdì 22 settembre con l’elezione della più bella.
La prima a entrare in gara sarà Eleonora Alari, capelli biondi, occhi castani, un metro e 76 di altezza, in corsa con il numero 50 e il titolo di Miss Sasch Modella Domani Lombardia. Eleonora parteciperà a una delle due serate dedicate alla «sfida» iniziale (tra lunedì 18 e martedì 19 si sceglieranno infatti le quaranta ragazze che accederanno alla terza serata). Eleonora è studentessa del quinto anno al liceo scientifico «Edoardo Amaldi» di Alzano. Per votarla si può telefonare (da apparecchi fissi) al numero 16477 seguito dal numero della concorrente o inviare un sms al 48444.
L’altra bergamasca in gara, Claudia Ferraris, capelli castani, occhi verdi, un metro e 75 di altezza, studentessa del quinto anno del liceo scientifico Sant’Alessandro di Bergamo, è stata eletta Miss Lombardia a Campione d’Italia e gareggia con il numero 3. Claudia accederà di diritto (è una prerogativa del suo titolo) alla terza serata di eliminatorie. In quell’occasione le 40 aspiranti «reginette» uscite dalla prima selezione si uniranno infatti alle 21 miss regionali per l’ultimo sprint, prima della finalissima di venerdì 22 settembre.

(18/09/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA