Giovedì 15 Settembre 2011

Greggio all'Uci: «Viva Bergamo»
Un bagno di folla. Guarda il video

Ezio Greggio non è una di quelle star che si fanno attendere, anzi. All'Uci Cinemas di Curno lo aspettavano alle 21, ma lui si è presentato un quarto d'ora prima. Per la gioia dei fan che lo aspettavano. Ed è rimasto per più di un'ora e mezza.

L'appuntamento era stato organizzato per promuovere il suo ultimo film «Box Office 3D». Proprio sul 3D Greggio e non solo ha scherzato e, parlando davanti alla telecamera di www.ecodibergamo.it (guarda il video), ha detto che «il nostro è un 3D nativo: abbiamo girato in 3D già in partenza e rivedevamo le scene infilandoci gli occhialini».

Greggio si è fermato nell'atrio a firmare autografi e a scattare fotografie con curiosi e ammiratori: andava lui stesso dai più timidi, per uno scatto o due parole. Non c'erano fiumi di persone, ma per lui a Curno qualche centinaio di persone è arrivato.

Prima della proiezione delle 22,30 ha presentato il suo film in sala: non c'era tantissima gente («già - ha detto - ci sono le partite di calcio»). Poi ha fatto una sorta di danza della pioggia: «Speriamo che cambi il tempo e che arrivi la pioggia, altrimenti lo so che gli italiani non vanno al cinema».

Guarda il video allegato

r.clemente

© riproduzione riservata