«Ama il prossimo tuo come te stesso»
Mons. Beschi a «Meditatio dello Spirito»

Giovedì 13 ottobre inizia la sezione «Meditatio dello Spirito» e ad aprirla ci sarà monsignor Francesco Beschi. Si tratta di un'altra sezione di «Molte fedi sotto lo stesso cielo», con serate di riflessione sulla Bibbia.

Giovedì 13 ottobre inizia la sezione «Meditatio dello Spirito» e ad aprirla ci sarà monsignor Francesco Beschi. Si tratta di un'altra sezione di «Molte fedi sotto lo stesso cielo», con serate di riflessione in cui uomini e donne del nostro tempo sono chiamati a confrontarsi sulla Bibbia e quest'anno inerenti al tema dell'edizione 2011 di Molte fedi sotto lo stesso cielo «Ama il prossimo tuo perché è te stesso».

Ad aprire la sezione, mons. Francesco Beschi rifletterà sul comandamento del Vangelo «Ama il prossimo tuo come te stesso». L'incontro si terrà presso il Priorato Rettoria di Sant'Egidio in Fontanella di Sotto il Monte a partire dalle ore 20.30. La partecipazione è gratuita previa prenotazione.

La sezione proseguirà giovedì 20 ottobre sempre presso l'Abbazia di Sant'Egidio con don Angelo Casati, in una riflessione sul tema «Sono forse io il guardiano di mio fratello?»; giovedì 27 ottobre, invece, la sezione si sposterà alla Tenda del silenzio e della preghiera presso il Patronato San Vincenzo di Bergamo con la riflessione «Mai senza l'altro» di Roberto Mancini. Giovedì 24 novembre sarà la volta di Gianni Mura con una serata dal titolo «Trasformeranno le loro spade in aratri e le lance in falci», mentre giovedì 1 dicembre Gabriella Caramore rifletterà sul tema «Nessuno ha mai visto Dio. Se ci amiamo gli uni gli altri Dio rimane in noi»: entrambi gli incontri si terranno presso l'Abbazia di Sant'Egidio in Fontanella di Sotto il Monte.

La sezione si concluderà con il da tanti atteso incontro con don Gallo, dal titolo «Amate i vostri nemici. Il paradosso cristiano». L'incontro si svolgerà presso la Chiesa del Patronato San Vincenzo a Bergamo e le prenotazioni per l'incontro apriranno a partire da giovedì 1 dicembre. Tutti gli incontri sono gratuiti, ma per partecipare è necessaria la prenotazione. Per prenotazioni e informazioni www.moltefedisottolostessocielo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA