Monti e Catania coppia brillante in scena a Lovere

Il secondo appuntamento con la prosa al Teatro Crystal di Lovere è fissato per oggi e domani con lo spettacolo «Ti ho sposato per allegria» di Natalia Ginzburg. Sul palcoscenico Maria Amelia Monti, affiancata da Antonio Catania, per la regia di Valerio Binasco e con la produzione del Teatro Stabile di Firenze La Pergola.

«Ti ho sposato per allegria» è una delle piéce più famose e di maggior successo della scrittrice italiana, concepita e creata per Adriana Asti alla fine degli anni Sessanta, non scalfito dal tempo e ancora di assoluta attualità.

Lo spettacolo è stato portato in scena in tutta Italia dalle migliori attrici di prosa del panorama nazionale. La vicenda è leggera e divertente, basata sul rapporto tra Pietro, un giovane avvocato, e Giuliana, la sua giovane moglie, un po’ svitata ma simpatica. Se non fosse per il bizzarro temperamento di lei, per la sua allegria, la loro unione sarebbe destinata a naufragare.

Informazioni utili

Gli spettacoli si svolgono oggi alle 21 e, per la replica di domani, alle 16. Il biglietto d’ingresso è di 25 euro in platea e 12 in galleria.

(24/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA