Concerto di Natale al Donizetti:
Italian Floyd e il Coro Armonia

Si è tenuta al Teatro Donizetti la sesta edizione del Concerto di Natale - Città di Bergamo, organizzato dall'Associazione Un Mondo di Musica e Teamitalia a favore di Spazio Autismo Bergamo Onlus. Sul palco la band Italian Floyd e il Picolo Coro Armonia.

Si è tenuta al Teatro Donizetti la sesta edizione del Concerto di Natale - Città di Bergamo, organizzato dall'Associazione Un Mondo di Musica e Teamitalia a favore di Spazio Autismo Bergamo Onlus. Un'interessante e coinvolgente mostra di quadri realizzati dai ragazzi dell'Associazione è stata allestita per l'occasione nel Foyer del Teatro Donizetti.

Il concerto, promosso dall'Associazione Volontari Ospedalieri Bergamo - AVO, ha registrato il tutto esaurito. L'organizzazione ha proposto uno spettacolo dedicato ai Pink Floyd. Presenti per un saluto alla platea il Presidente dell'Associazione Un Mondo di Musica Roberto Gualdi, l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo Leonio Callioni, la Responsabile di Spazio Autismo Onlus Maria Carla Marchesi, Maria Agnese Bosio Presidente Avo, il Presidente Confiab Cav. Angelo Ondei e il Direttore Confiab Antonella Bardoni.

Una serata di musica di grande qualità grazie alla presenza della band, Italian Floyd che per l'occasione ha presentato un repertorio sicuramente innovativo per la tradizione natalizia del Concerto: la band ha offerto uno specialissimo tributo ai Pink Floyd e, al termine della loro performance, il Piccolo Coro Armonia, diretto da Luna Maggioni, si è esibito in un repertorio di canzoni natalizie.

Italian Floyd ha riproposto brani dei cd più famosi e venduti dalla grande band londinese: The Dark Side of the Moon, The Wall e Wish You Were Here. Una suggestiva coreografia di luci studiate ad hoc per i brani proposti ha coinvolto il pubblico nelle atmosfere anni ‘60 tipiche della band londinese. In chiusura, un grande augurio di Natale al pubblico con Jingle Bells, Astro del Ciel e Bianco Natale, interpretate dal Piccolo Coro Armonia.

Il concerto è stato ripreso dalle telecamere di Bergamo Tv e verrà riproposto in differita domenica 25 dicembre ore 20.20 sul canale 65 del digitale terrestre e sul canale 842 Bergamo Sat di Sky.

© RIPRODUZIONE RISERVATA