Operetta al via, quattro titoli
Al Donizetti c'è un gran «Can can»

La Stagione di Operetta torna a calcare le scene del Donizetti. Quattro i titoli, tra i più celebri del repertorio operettistico, che il teatro offre al proprio pubblico, con un'apertura, anche quest'anno, verso il musical con Can can.

Per il quarto anno consecutivo la Stagione di Operetta torna a calcare le scene del Teatro Donizetti. Quattro i titoli, tra i più celebri del repertorio operettistico di tutti i tempi, che il Donizetti offre al proprio pubblico, con un'apertura, anche quest'anno, verso il musical con Can can, pagina che accende la voglia di ridere, cantare e ballare sulle famosissime musiche di Cole Porter.

In scena la Compagnia Corrado Abbati, la più conosciuta e apprezzata compagnia di operette italiana, che tornerà poi a marzo con un'altra pièce: Il paese dei campanelli, un'operetta senza tempo, ancora oggi uno degli spettacoli più rappresentati al mondo. Nel passaggio dal 2011 al 2012 ci ha accompagnati una delle operette più amate degli ultimi ottant'anni, Cin ci là, forse il lavoro di Lombardo e Ranzato più divertente ed esilarante, che con le sue trovate brillanti, gli equivoci incalzanti, le gag e tanta musica ha superato ormai per la Compagnia Teatro Musica Novecento le 150 repliche, con uno strepitoso successo di pubblico e critica, forte anche della verve comica propria di tutto il cast. Il primo dell'anno, quest'anno per la prima volta, non è stata riproposta la stessa operetta dell'ultimo, ma un altro capolavoro, L'acqua cheta di Pietri, spettacolo molto vicino alla commedia musicale, con temi noti al grande pubblico.

Teatro Donizetti 19 febbraio 2012 ore 15,30

CAN CAN musical di Cole Porter
adattamento e regia Corrado Abbati
scene Stefano Maccarini
costumi Artemio Cabassi
coreografie Giada Bardelli
direzione musicale Marco Fiorini
produzione Compagnia Corrado Abbati

La stagione d'Operetta del Teatro Donizetti si concluderà quindi il 4 marzo con Il paese dei campanelli della celebre coppia Lombardo-Ranzato.

Stagione di Operetta 2011-2012
Biglietti da euro 11.00 a euro 30.80. I costi dei biglietti sono comprensivi di diritto di prevendita pari al 10% sul costo del biglietto. In vendita presso la Biglietteria del Teatro Donizetti aperta dal lunedì al sabato dalle ore 13.00 alle ore 20.00.

Per informazioni sugli spettacoli Tel. 035.4160678 da lunedì a venerdì 9.00-12.00 e 15.00-17.00 www.teatrodonizetti.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA