«Giselle» danza al Creberg Teatro
con il Rostov State Opera Ballet

Giovedì 16 febbraio alle 21 al Creberg Teatro di Bergamo va in scena «Giselle» con il Rostov State Opera Ballet, musiche di Adolph Adam, coreografie di Petipa – Jules Perot, primo balletto rappresentato dal Rostov State Opera Ballet.

Giovedì 16 febbraio alle 21 al Creberg Teatro di Bergamo va in scena «Giselle» con il Rostov State Opera Ballet, musiche di Adolph Adam, coreografie di Petipa – Jules Perot.

«Giselle» di Adam è stato il primo balletto rappresentato dal Rostov State Opera Ballet, attualmente il più importante fulcro culturale della Russia meridionale. Proprio grazie a Giselle, nato dalla fruttuosa collaborazione artistica tra Alexander e Elena Ivanov, il Rostov State Opera Ballet si è imposto come una delle compagnie di riferimento per l'interpretazione del repertorio non solo di matrice russa.

Tra i solisti della Compagnia, oggi diretta da Viatcheslav Kushchev, ci numerosi vincitori di concorsi e premi internazionali e solisti del Balletto Nazionale di Cuba. Il Rostov State Opera Ballet ha ricevuto nel 2002 la medaglia d'argento della Fondazione Culturale Russa Diaghilev” per grandi meriti artistici nello sviluppo del balletto classico mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA