«Insieme... con la famiglia» Il Pandemonium va a Villongo

Secondo appuntamento, domenica 31 ottobre, per «Insieme… con la famiglia», rassegna di teatro per l’infanzia organizzata a Villongo da Pandemonium Teatro e promossa dall’amministrazione comunale. In programma una produzione della compagnia bergamasca, «L’usignolo dell’imperatore», dalla fiaba di H.C. Andersen, con Mario Massari e Graziano Venturuzzo, per la ragia di Lisa Ferrari.

La storia è quella conosciuta di un bellissimo usignolo meccanico che prende il posto di un vero usignolo nel cuore e nelle attenzioni dell’imperatore della Cina e della sua corte, tutti innamorati del suo meraviglioso canto. Solo alla fine l’imperatore si renderà conto che il rapporto con un oggetto non è certo paragonabile a quello con un essere vivente, e imparerà a rispettare e amare l’usignolo.

Nello spettacolo, la storia è costruita come un grande e divertente gioco fra l’attore narratore, il musicista-usignolo e il pubblico, che è attivamente coinvolto nella vicenda rendendo la rappresentazione godibile anche dal pubblico dei più piccoli.

Informazioni utili

Lo spettacolo è allestito al Teatro l’Isola, in Via Verdi 2, con inizio alle ore 16

Ingresso: adulti 4.50 euro; bambini e ragazzi 3.50 euro

Pantemonium Teatro, tel. 035/235039

Biblioteca Civica di Villongo 035/926010

www.pandemoniumteatro.org

(29/10/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA