Tindaro Calia a Vaprio d’Adda

Il pittore Tindaro Calia espone una sua personale a Vaprio d’Adda, alla Galleria «Brembati Arte» in via Natale Perego 13. La mostra rimarrà aperta fino all’8 febbraio e si può visitare tutti i giorni, eccetto il lunedì, dalle 15 alle 19.

Le opere di Tindaro Calia costituiscono un esame della nostra società, del nostro modo di vivere, della nostra intercomunicabilità. Si può dire, a nostro giudizio, che questo artista vada scrutando da vicino i sentimenti e le emozioni di ciascuno di noi per analizzarle, proporle e, pure, perché ognuno di noi ne possa trarre utili riflessioni per tutto ciò che riguarda la nostra vita, non esclusa quella interiore.

Nel contesto di tale «esame» balza all’evidenza la capacità descrittiva e narrativa di Tindaro Calia, al quale non manca certo una forte personalità artistica, messa in luce da una interpretatività che si lega quasi alla psicologia delle sue «figure» o dei suoi personaggi ritratti. Il segno non presenta difetto alcuno, sia quando Calia presenta le sue figure con un realismo preciso e attento, sia quando egli lascia maggior evasione alla sua stessa libertà di stesura. Ci troviamo di fronte ad un artista che merita attenzione e che, attraverso questi suoi dipinti, offre molteplici occasioni di meditazione.

Informazioni utili

Durata della mostra: fino all’8 febbraio 2004.

Orari d’apertura: tutti i giorni dalle 15 alle 19.

Chiuso il lunedì.

Galleria «Brembati Arte», via Natale Perego 13, Vaprio d’Adda.

Tel. e fax 02/90988180.

Lino Lazzari

© RIPRODUZIONE RISERVATA