Stasera il concerto di J-Ax in Fiera
I primi fan arrivati alle 6 di mattino

Pur di non perdersi il posto in prima fila sotto il palco stasera, mercoledì 18 luglio, c'è chi è partito all'alba. Stiamo parlando dei fan di J-Ax, il rapper milanese in concerto alle ore 21,30, all'Arena estiva della Fiera di Bergamo. Primi arrivi alle 6 del mattino.

Pur di non perdersi il posto in prima fila sotto il palco stasera, mercoledì 18 luglio, c'è chi è partito all'alba. Stiamo parlando dei fan di J-Ax, il rapper milanese in concerto alle ore 21,30, all'Arena estiva della Fiera di Bergamo. I primi ad arrivare alla Fiera di Bergamo, alle 6, un gruppetto di cinque giovani provenienti da Monza.

«J-Ax è unico - dicono in coro - per lui questo e altro». J-Ax arriva a Bergamo con il tour «Meglio Live» che chiude l'edizione 2012 del Summer Sound Festival 2012, la manifestazione musicale estiva promossa da Promoberg e Comune di Bergamo.

Per J-Ax, dopo il successo del tour 2011 con oltre 30.000 spettatori, si tratta di un ritorno: già due anni fa, infatti, si esibì al Ssf trascinando migliaia di fan. Ora un nuovo spettacolo di pura energia. Ad accompagnarlo la fedele Accademia delle Teste Dure, la sua band composta da Space One, Fabio-B, Guido Style, Dj Zak e Steve Luchi.

J-Ax continua a consolidare un successo in costante crescita: l'album «Meglio Prima», uscito a settembre 2011 su etichetta Best Sound-Sony Music, con 27 settimane consecutive in classifica è già da tempo disco d'oro.

Sette i singoli che ne sono stati tratti finora: «Dentro Me», «Musica da Rabbia», «Meglio Prima», «Domenica Da Coma» (votata canzone dell'anno negli Award indetti da Rockol, il prestigioso web magazine musicale), «I Love My Bike», «Altra Vita», una ballad dallo spirito punk, il cui video è un viaggio fra i luoghi che hanno visto Ax crescere, e il più recente «Tutta Scena», una sorta di riempipista da pogo, ideale per anticipare l'atmosfera dei concerti estivi.

Per i suoi fan vecchi e nuovi - 500 mila su facebook e già oltre 100.000 follower su twitter a pochi mesi dall'apertura dell'account - da marzo è uscita tutta la sua discografia completa, dagli album con gli Articolo 31, la sua band fino al 2005, fino a oggi, solista con 5 album all'attivo, passando per side project come i «Due di Picche» con Neffa.

Nove uscite a prezzo speciale con un nuovo packaging, contributi extra e anche brani inediti che faranno parte solo dell'ultimo numero di questa collana. L'8 maggio è uscito «Meglio Live», l'album dal vivo del quale fa parte «Brillo Ma Da Lucido», l'ultimo singolo attualmente in airplay radiofonico e in video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA