Notti di Luce, anteprima il 2 giugno
Domenica giovani talenti del jazz

Il festival della Camera di Commercio di Bergamo Notti di Luce presenta la sua terza anteprima che anticipa la consueta e attesa rassegna di settembre. Domenica 2 giugno alle ore 16.30 sarà infatti Palazzo Frizzoni ad aprire le porte ai giovani talenti del jazz

Il festival della Camera di Commercio di Bergamo Notti di Luce presenta la sua terza anteprima che anticipa la consueta e attesa rassegna di settembre giunta alla quindicesima edizione. Domenica 2 giugno alle ore 16.30 sarà infatti Palazzo Frizzoni ad aprire le porte ai giovani talenti del jazz grazie alla Presidenza del Consiglio Comunale ospitando la big band degli studeni dei corsi di perfezionamento jazz del CDpM con il programma: «Musica a Palazzo: Ladies sing the blues».

Si tratta di una versione orchestrale al femminile che propone gli arrangiamenti originali di Gabriele Comeglio eseguiti in esclusiva lo scorso anno da Sarah Jane Morris, Paola Folli, Yoice Juille, Paola MIlzani. Domenica 2 giugno saranno invece nove giovani talenti del canto jazz del CDpM a proporre il repertorio impegnativo di grandi firme del jazz quali George Gershwin, Duke Ellington, Cole Porter: Claudia Bovì, Chiara Crippa, Gessiva Crotti, Silvia Docchio, Sara Lenzi, Silvia Moroni, Valeria Spalice, Marilla Talarico, Simona Talarico.

Ad accompagnare le cantanti sarà l'orchestra diciotto elementi del CDpM diretta da Sergio Orlandi composta esclusivamente da allievi e arricchita per l'occasione da Claudio Angeleri al pianoforte e Marco Esposito al basso.

Si alterneranno sul palco Davide Zammataro e Luciano Baribieri al basso, Marco Marini e Germano Zani alla batteria, Carlo Barcella alla chitarra, Cristian Bosio, Rinaldo Ghelli, Gianluca Cividini, Paolo Simone alle trombe, Giuseppe Generoso, Enrico Bono, Andrea Ocera, Matteo Mesiti, Guido Stefani e Ivano Cremonesi ai sassofoni.

Durante il concerto il Presidente del Consiglio Comunale Guglielmo Redondi consegnerà una borsa di studio del CDpM ad uno studente dei corsi di canto jazz. L'ingresso è libero. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al Quadriportico del Sentierone.

Il concerto inaugura inoltre la settimana di concerti di fine corso del CDpM che si concluderanno l'8 giugno alle 17.30 alla Sala Tremaglia del Teatro Donizetti con i pianisti classici CDpM segnalatisi quest'anno in vari concorsi nazionali e internazionali e domenica 9 giugno alle 16.30 (orario anticipato di un'ora) all'Azienda La Tordela di Torre dè Roveri per il Memorial Aldo Sala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA