Al Motion di Zingonia, Halloween night all’insegna della musica dark

Gli Easy Cure, la cover band ufficiale dello storico gruppo inglese «Cure», aggiungerà un alone di mistero durante la notte di Halloween al Motion di Zingonia, in programma il 30 ottobre.

La band si è formata nel 1996 dopo anni di amicizie, delusioni, allegria, piccole-grandi soddisfazioni ed insoddisfazioni. La decisione di far nascere una cover band che paga tributo ai CURE è sempre dettata dalla passione che gli Easy cure hanno sempre avuto per i Cure di Robert Smith, la storica band inglese che, in venti anni, ha influenzato la vita e il look di migliaia di ragazzi.Gli Easy Cure nascono, con il nome di «Oblivion», nel 1996 per volontà del cantante e chitarrista Luca Licandro, amante dei Cure da quando aveva undici anni.

Con un’inserzione sul giornale trova i compagni disposti a seguirlo, che ora sono Nicola Bella alle chitarre, Francesco Riccioli al basso, Massimiliano Zuffi alle tastiere e Lorenzo Gambacorta alla batteria. Da allora, decine e decine di concerti, prima dalle parti della loro Firenze, quindi in vari locali della Toscana e dell’Italia centrale e del nord.

La band ha toccato le varie tappe della storia del gruppo inglese, dalle più vecchie a quelle dell’ultimo cd Bloodflowers, passando per i singoli più famosi: Boys don’cry, Lullaby, Close to me, ma è anche attraverso canzoni come Watching me fall, Lovesong, A night like this, A forest.

Informazioni utili

Motion di Zingonia

Apertura cancelli: ore 21

Inizio concerto: ore 22

Prezzo biglietto: 5 euro

Infoline: 339/4157831

© RIPRODUZIONE RISERVATA