Altri Percorsi: al via la campagna abbonamenti

E’ tempo di abbonamenti per la Rassegna di Altri Percorsi. Martedì 21 dicembre sarà possibile rinnovare gli abbonamenti alla nuova stagione - «Viaggi e fughe nella realtà», questo il titolo della rassegna 2005 che comprende 10 spettacoli (tre fuori abbonamento) - alla biglietteria del teatro Donizetti che sarà aperta al pubblico dalle 13 alle 20.30. I nuovi abbonamenti invece potranno essere sottoscritti mercoledì 22 e giovedì 23 dicembre (dalle 13 alle 20.30). L’abbonamento (posto unico) a sette spettacoli costa 62 euro, ridotto a 24 per gli studenti delle scuole. Costo del biglietto è di 11 euro (ridotto 8 euro).

In cartellone 10 spettacoli - di cui tre fuori abbonamento - che da gennaio saranno distribuiti tra teatro Donizetti, Auditorium di piazza della Libertà, PalaCreberg e chiesa di sant’Agostino in Città Alta.

Il primo appuntamento è fissato per il 24 gennaio al PalaCreberg dove andrà in scena, sotto la regia di Serena Sinigaglia per il Piccolo Teatro di Milano, «Il grigio».

Il 26 gennaio, sempre al Donizetti, Beppe Rosso, accompagnato da due musicisti rom Miki e Milan Paunkovic, porterà in scena «Seppellitemi in piedi» di Beppe Rosso (che firma anche la regia dello spettacolo) e Remo Rostagno, una storia di incontri e scontri tra nomadi e cittadini. Poi sarà la volta di «Giulietta» del teatro di Dionisio in cartellone il 16 e 17 febbraio all’Auditorium. Il 2 e 3 marzo, all’Auditorium di piazza della Libertà, toccherà al teatro Valdoca con «Non-splendoreRock», testi e voce di Mariangela Gualtieri, regia di Cesare Ronconi.

Poi sarà la volta di Cari e stinti (14 marzo) al teatro Donizetti: una ventata di allegria portata in scena dai comici siciliani Mimmo Mignemi e Angelo Tosto. Il sesto appuntamento della rassegna è con Leggenda Aurea scritto da Ennio de Concini per il Teatro della Tosse, in cartellone dal 21 al 23 marzo alla chiesa di sant’Agostino dove lo spettacolo itinerante porterà lo spettatore a vivere le scene create da Lele Luzzati.

Il 30 e il 31 marzo all’auditorium andrà in scena «Alice vietato maggiori 18» della Compagnia Fanny Alexander.

Aprile e maggio saranno dedicati ad Altri Percorsi bergamaschi (fuori abbonamento). Per questa edizione - la quarta - il cartellone proporrà due titoli: E d’ammurri t’arricuordi-un giro di ricognizione nella cultura popolare (5 e 6 aprile all’Auditorium) del Teatro Tascabile, «Misura per misura» di Shakespeare, regia del bergamasco Fabio Sonzogni (13 aprile al Donizetti). E poi «Fabbrica» il 4 maggio con Ascanio Celestini, proposto da Nord Sud.

(17/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA