Bergamo, «Musei di notte» all’ultimo atto

Il programma:  23 settembre
Sabato 23 settembreultima serata fra storia, cultura e scienze per la «Musei di notte/La notte dei musei», la manifestazione - sponsorizzata anche da L’Eco di Bergamo, Radio Alta e Bergamo Tv - che ha proposto tutti i sabati sera estivi l’apertura straordinaria e gratuita dei Musei di Bergamo e provincia: un modo alternativo e coinvolgente di vivere i musei, la cultura e la città.

Musei partecipanti a Musei di Notte /La Notte dei Musei 2006:
Musei di Bergamo (dal 24 giugno al 23 settembre): Museo di Scienze Naturali; Museo Archeologico; Museo Storico di Bergamo; Orto Botanico; Accademia Carrara Museo ; GAMEC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea; Museo Adriano Bernareggi.
Musei della provincia (24 giugno): Museo di Arte Sacra e Sacrestie della Basilica di S. Martino di Alzano Lombardo; Civica Raccolta d’Arte Contemporanea e Museo della Fotografia di Calcio; Parco Paleontologico di Cene; MAT – Museo Arte Tempo di Clusone; Museo della Basilica di S. Maria Assunta di Gandino; Museo del Tessile di Leffe; Galleria Tadini di Lovere; Museo d’Arte Contemporanea di Luzzana - Donazione Meli; Museo civico d’Arte del territorio “Gianni Bellini” di Sarnico (aperto anche i sabati intermedi dall’1/7 al 16/9); Museo civico di scienze naturali “Severo Sini” di Villa D’Almè; Museo della Valle di Zogno.

INFOPOINT
: Piazza Cittadella tutti i sabati sera dalle 19 alle 24, tel. 035.286056
Informazioni e regolamenti concorsi sul sito www.e-venti.org o www.cosmo-comunicazione.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA