Burattini a Natale con Sezione Aurea

Sezione Aurea organizza, all’Auditorium di Piazza Libertà, a Bergamo, la settima edizione di Burattini a Natale, rassegna di spettacoli realizzati con le tecniche del teatro di figura e d’animazione, burattini tradizionali, pupazzi, marionette e teatro d’oggetti, dedicati alle famiglie e alla scuola.

Sarà infatti possibile assistere agli spettacoli realizzati da ben sette compagnie ospiti, provenienti da Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia, con la graditissima presenza dei migliori burattinai bergamaschi di tradizione: Daniele Cortesi che presenta «Gioppino e il mistero del castello» il 19 dicembre, replica per le scolaresche lunedì 20 dicembre, e Pietro Roncelli con «Arlecchino còto e stracòto d’amor» domenica 26 dicembre, sempre alle 16.30.

La magia del teatro degli oggetti presentati da La voce delle cose di Luì Angelini e Paola Serafini con C’era una volta un pezzo di legno domenica 2 gennaio – replica per le scuole Martedì 25 gennaio, alle ore 10 e a conclusione la Compagnia Arrivano dal mare! di Cervia che il 6 Gennaio presenterà Alice.

Biglietti: adulti e bimbi da tre anni in poi Euro 6; ridotto NoiClub-Eco di Bergamo, Giovani Card, Arci, Lab 80, Over 60, gruppo 4 persone Euro 5.50; per le scuole prenotazione obbligatoria, Insegnanti accompagnatori gratuito Euro 5. Sezione Aurea Cooperativa teatrale Bergamo Via Pignolo 42/44 tel. 035 211211 fax 035 211183 [email protected]

(17/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA