Capriate: la lirica sale sul palco

Sabato 16 ottobre alle 20,30 al palazzetto dello sport di Capriate San Gervasio (via Bustigatti) andrà in scena «Anteprima di stagione» spettacolo lirico organizzato dall’associazione «Amici della lirica Giulietta Simionato». Nel corso della serata il presidente di PromoIsola Silvano Ravasio presenterà il programma della XVII stagione lirica dell’Isola Bergamasca 2004-2005 che inizierà sabato 13 novembre al cinema San Pietro di Ponte San Pietro.

Per il secondo anno consecutivo sarà gradito ospite il Corpo musicale Giuseppe Verdi di Lecco diretto dal maestro Giacomo Mologni che sarà impegnato nell’esecuzione di un programma strumentale.

Verranno eseguiti tutti i motivi musicali dell’opera «La Traviata» e del «Rigoletto» di Giuseppe Verdi. Per un omaggio a Pietro Mascagni il corpo musicale suonerà motivi delle opere: «Cavalleria Rusticana», «Silvano», «Amico Fritz» e «Guglielmo Ratcliff» e in onore di Amilcare Ponchielli alcune arie de «I Promessi Sposi» e de «La Gioconda».

Il maestro Giacomo Mologni chiuderà la serata con una fantasia di canzoni napoletane. L’ingresso allo spettacolo è gratuito. In programma per la prossima stagione sei serate mensili. La prima il 13 novembre al cinema San Pietro di Ponte San Pietro e la seconda l’11 dicembre al Centro culturale di Chignolo d’Isola. Altre serate nei teatri dell’Isola sono previste nei mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile.

(04/10/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA