Castagna torna su Raitre con il Fantabosco

Oreste Castagna, l’attore bergamasco da tempo approdato sullo schermo televisivo di Raitre con il personaggio di Gipo Scribantino, un buffo direttore del giornale, che racconta con uno strano «Latinorum» avventure ed aneddoti del mondo fantastico, da sabato 18 dicembre torna con una prima puntata dedicata ad Amnesty Internazional. Tema della puntata: l’insegnamento della Pace. L’appuntamento è dalle 9.30 alle 11.30 con il Video Giornale del Fantabosco, che precede il programma Melevisione nel sabato mattina di Raitre dedicato ai più piccoli.

Oreste Castagna è stato per 10 anni presente nell’Albero Azzurro con la voce di Dodò l’uccellino-bambino protagonista della trasmissione di Raiuno. A fine anno debutterà per la regia di Silvia Barbieri in «Storie di Pace» in tournèe in Italia e negli Stati Uniti dove Oreste Castagna ha già partecipato a numerosi Festival Internazionali di Teatro.

Regista da anni in una delle più importanti compagnie di Bergamo, il Teatro Prova, ha dato dimostrazione di magistrale bravura registica firmando L’opera teatrale musicale di Branduardi, La Lauda di San Francesco.

(14/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA