Concerto di primavera con il coro Alpa

Sabato 8 maggio, alle ore 21, presso il centro polifunzionale dell’oratorio maschile di Caravaggio il coro Alpa aprirà ufficialmente i festeggiamenti per il ventesimo anniversario di fondazione. E’ infatti in programma la prima delle tre rassegne di canto corale che vedranno esibirsi complessivamente a Caravaggio e Mozzanica, ben 8 cori provenienti da tutto il nord e centro Italia. Alla prima rassegna, denominata «Concerto di primavera» parteciperanno, oltre al coro Alpa di Caravaggio diretto da Alberto Cantini, i cori Sette Laghi di Varese diretto da Lino Conti, Alpino Veneziano di Venezia diretto da Adriano Randon e Cime di Redasco di Grosio diretto da Marino Antonioli.

Durante la rassegna sarà distribuito a tutti i presenti il libro commemorativo realizzato dal coro per ricordare i principali eventi che lhanno visto protagonista in questi primi venti anni di attività canora. Iniziativa, questa, che, unitamente alla realizzazione dell’incisione discografica «Incanto» presentata lo scorso novembre, si propone l’obiettivo di suggellare un cammino musicale di grande respiro che ha visto il coro eseguire più di 250 concerti in tutto il nord e centro Italia e all’estero, partecipare a Festival Internazionali, trasmissioni televisive e concorsi, ottenendo sempre grandi successi di critica e vivi consensi di pubblico.

Gli altri concerti per i festeggiamenti del 20° di fondazione sono in programma per sabato 16 ottobre a Caravaggio con la partecipazione dei cori Voci Lassù di Toano e La Baita di Scandiano e sabato 18 dicembre a Mozzanica con i cori Idica di Clusone, Inzino di Gardone Val Trompia e Escoral di Casazza.

(03/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA