Venerdì 28 Maggio 2004

Francesco Renga: 2 luglio, ore 21 Spalti S. Agostino, Città Alta

Sarà la prima data del nuovo tour di Francesco Renga quella del 2 luglio agli Spalti di S. Agostino al Summer Sound Festival. Renga presenterà il suo nuovissimo lavoro, «Camere con vista», uscito lo scorso 30 aprile, terzo capitolo come solista dell’ex cantante dei Timoria.

Francesco Renga (Udine, 1968), inizia a cantare giovanissimo e a 16 anni partecipa al suo primo concorso tra band bresciane, Deskomusic, come cantante dei Modus Vivendi. In quell’occasione conosce i Timoria, gruppo che lo vede protagonista per 13 anni, con sette album all’attivo. È dell’inizio del 2000 il suo esordio come solista, con l’album Francesco Renga, cui fa seguito una nutrita serie di concerti.

Nel 2001 è a Sanremo con il brano, «Raccontami...» e nel 2002 vi torna con la canzone «Tracce di te», inserita nel suo secondo album, «Tracce», disco che piace a critica e pubblico e fa guadagnare popolarità e stima al giovane cantautore in quanto solista e non soltanto come ex voce dei Timoria. Lo scorso 30 aprile ha pubblicato «Camere con vista».

Per info, www.francescorenga.it

(28/05/2004)

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags