Gianluca Grignani al Motion di Zingonia

Stasera Gianluca Grignani fa tappa al «Motion» di Zingonia (inizio alle 22.30; ingresso 13 euro). Dopo la pubblicazione dell’album raccolta che ha festeggiato i dieci anni di attività, Gianluca Grignani si rimette in gioco dal vivo e con la squadra giusta.

«Questo è un tour molto importante per me - spiega il cantautore milanese - non è facile da raccontare, ma rappresenterà un punto di svolta. Per la prima volta sono riuscito a mettere insieme un gruppo di persone molto affiatate che io definisco la "settima essenza". Il risultato è un concerto psichedelico da tutti i punti di vista, senza però dimenticare la semplicità delle canzoni. Dal fonico al tecnico luci, e naturalmente i musicisti: ho voluto selezionare di persona tutti i miei compagni d’avventura che spero rimarranno gli stessi anche in futuro. Vorrei diventassimo una famiglia. Per concerto psichedelico non intendo nulla di noioso o difficile, ma voglio che la musica si sposi a meraviglia con le luci e che l’atmosfera delle canzoni sia sempre quella giusta».

Il suo ultimo album, «Succo di vita», un best of, raccolta dei suoi successi che contiene 15 brani del passato, è uscito alla fine di ottobre. Da allora, uno dei due brani inediti inseriti in «Succo di vita» («Mi stracci il cuore») è diventata una delle canzoni più trasmesse da tutte le radio italiane.

Il disco, oltre ai 15 brani già editi e a «Mi stracci il cuore», contiene anche la traccia inedita che dà il titolo alla raccolta. All’interno dell’album sono contenuti brani come «La mia storia tra le dita», il rock de «La fabbrica di plastica», «Uguali e diversi» e «L’aiuola».

Per informazioni

Motion

Corso Europa 10

Zingonia

(20/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA