Gospel: concerto di Natale al Donizetti

Un nuovo appuntamento con il gospel americano per il Concerto di Natale di Bergamo. Dopo il successo dei Tim Peterson Singers, che nel dicembre 2003 si erano esibiti in Città Alta, quest’anno il testimone passerà al gruppo As We Are diretto da Earl Bynum, che presenterà il proprio repertorio con le più famose melodie natalizie. Al Teatro Donizetti di Bergamo, il 17 dicembre alle ore 20.45, si esibiranno otto voci soliste, oltre alla voce leader con un supporto di piano, tastiere e sezione ritmica, per uno spettacolo dinamico ed originale negli arrangiamenti.

Il concerto Gospel, promosso da SPM Eventi, in collaborazione con Credito Bergamasco, Colorfer, Hera Immobiliare e Unigasket, sarà l’occasione per trascorrere una divertente serata, ascoltando le diverse interpretazioni delle melodie natalizie più note come «We Wish You A Merry Christmas», «O Happy Day» e tante altre. Ma lo spettacolo sarà soprattutto un grande appuntamento con la solidarietà: infatti l’intero ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficenza a due associazioni onlus del nostro territorio: il Centro di Aiuto alla Vita (Bergamo) ed Il Cortile di Ozanam (Nembro).

Il Centro di Aiuto alla Vita è una onlus costituita nel 1980, il cui obiettivo è quello di aiutare ragazze madri e giovani coppie in difficoltà. Il Cortile di Ozanam è un’associazione onlus, fondata a Nembro nel 2003, che offre un servizio educativo rivolto ai minori in situazioni di disagio, con particolari bisogni di relazione, sostegno ed accoglienza.

Per informazione

I biglietti dello spettacolo sono ancora disponibili e si possono acquistare direttamente presso il Teatro Donizetti di Bergamo: palchi euro 20; gallerie euro 15.

(07/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA