Il bugiardo arriva al PalaCreberg

Prosegue la stagione di Prosa al PalaCreberg. Da martedì 14 dicembre a domenica 19 dicembre la Compagnia di Glauco Mauri porterà in scena «Il bugiardo» di Carlo Goldoni per la regia dello stesso Glauco Mauri. Le scene e i costumi sono di Alessandro Camera.

Inoltre, nell’ambito dell’iniziativa «Incontri con gli attori» che negli anni scorsi ha riscosso grande successo di pubblico, Glauco Mauri e alcuni attori della Compagnia giovedì 16 dicembre incontreranno il pubblico nella sala Tremaglia del teatro Donizetti. L’appuntamento è alle 18.

È la prima volta, dopo 23 anni di attività, che la Compagnia di Glauco Mauri affronta Goldoni. Mauri e Roberto Sturno in un contesto daranno vita a due personaggi - Pantalone e Lelio - di popolare comicità: attraverso Goldoni presenteranno «l’uomo» con la sua sorridente ironia, le sue luci e le sue ombre, i suoi errori e la sua gioia di vivere .La scelta de «Il Bugiardo» ha, secondo la Compagnia di Glauco Mauri, una meditata motivazione. Oltre all’indiscusso valore teatrale, «Il Bugiardo» - scritto di getto dal Goldoni nel 1748 e poi ripreso nel 1750 quando venne rappresentato per la prima volta al teatro sant’Angelo a Venezia - offre la possibilità di inventare uno spettacolo vivo e divertente ma anche di poter illuminare il testo di una sua particolare poetica.

Informazioni utili

I biglietti saranno messi in vendita a partire da martedì 14 dicembre alla biglietteria del teatro Donizetti dalle 13 alle 20.30; alla biglietteria del PalaCreberg dalle 19 alle 20.30 solo la sera di spettacolo; e per lo spettacolo della domenica sarà aperta solo la biglietteria del Palacreberg dalle 14 alle 15.30.

Costo dei biglietti: da 14 euro (terzo settore) a 28 euro (primo settore). Gli spettacoli avranno inzio alle 20.30; la domenica alle 15.30.

(10/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA