Il Gran galà fa il tutto esaurito

Il Gran galà fa il tutto esauritoIl meglio dei comici tv allo spettacolo di beneficenza dell’Associazione Nepios. Il 5 maggio risate con Cornacchione, Neri, Braida, Kessisoglu, Bizzarri e i colleghi d’ufficio

Si alzi il sipario. È il tutto esaurito per la seconda edizione del «Gran galà della solidarietà» della Nepios, in scena questa sera a partire dalle 20.30 al teatro Donizetti. I biglietti? Introvabili già da ieri pomeriggio. E per i fortunati che si sono aggiudicati un posto in prima fila, è in arrivo una sorpresa. Oltre ai nomi già annunciati dal direttore artistico Roby Facchinetti, si sono aggiunti all’ultimo minuto altri due artisti: l’attore di musical Manuel Frattini, che si esibirà in un numero di tip-tap sulle note di Gershwin, e, direttamente da «Zelig circus», Sergio Sgrilli.

«Siamo molto soddisfatti del buon riscontro che stiamo ottenendo – ha commentato il cantante dei Pooh –, sia per quanto riguarda il pubblico che gli artisti. La risposta è stata totale. I biglietti sono andati a ruba in tre giorni, il che dimostra quanto Bergamo sia vicina alla nostra iniziativa a sostegno della Neuropsichiatria infantile dei Riuniti. E anche da parte degli artisti, ai quali va tutta la mia gratitudine, c’è stata la massima disponibilità. Si annuncia una serata di grande divertimento».

E via con il ricchissimo cast: da Massimo Boldi a Enrico Beruschi, dai Fichi d’India a Claudio Botta e Pietro Ghislandi. Per passare poi ai comici di Zelig – Pino Campagna, Pezzoli De Angelis, Antonio Cornacchione, Franco Nero e Beppe Braida – e a tutta la compagnia di «Camera Caffè». Fino alle due nuove entrate. «Manuel Frattini con la sua esibizione – ha spiegato Facchinetti – sarà uno dei pezzi forti della serata, così come l’esilarante Sergio Sgrilli, che ha voluto esserci a tutti i costi. Nonostante fosse già impegnato a Vigevano per un’altra iniziativa di beneficenza, raggiungerà il Donizetti per la seconda parte della serata». Senza dimenticare i presentatori: Pippo Baudo e Luisa Corna, che, oltre a presentare, canterà due brani.

«Abbiamo fatto il pieno, nel vero senso della parola – osserva Tullia Vecchi, presidente della Nepios –. Ancora una volta abbiamo riscosso un ottimo successo. I biglietti sono tutti esauriti. Già oggi pomeriggio (ieri per chi legge, ndr) ne erano rimasti pochissimi. Siamo davvero riconoscenti a tutti». Il ricavato dell’iniziativa andrà a favore dell’Unità operativa di Neuropsichiatria infantile degli Ospedali Riuniti, a sostegno di un progetto per la diagnosi e la cura precoce di disturbi legati allo sviluppo neuropsichiatrico e cognitivo nell’infanzia. Un sorriso per i bambini.

Per informazioni, teatro Donizetti: 035/4160611

La biglietteria è aperta dalle 13 alle 20.30

Costo biglietti

Platea 1° settore e palchi 1° e 2° piano: 35 euro

Platea 2° settore e palchi 3° piano: 30 euro

1° galleria: 20 euro

2°galleria: 15 euro(05/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA