«La Casa delle storie» per il teatro dei bambiniPer la rassegna «I teatri dei bambini» il teatro Prova presenta domenica 16 e 23 marzo «La Casa delle storie», al teatro San Giorgio alle ore 16.30.

Per la rassegna «I teatri dei bambini» il teatro Prova presenta domenica 16 e 23 marzo «La Casa delle storie», al teatro San Giorgio alle ore 16.30.

Jona è il custode della «Casa delle storie» e di chi vi abita: tre anziane signore che conoscono e amano raccontare storie e filastrocche, soprattutto quelle più dimenticate. Scoprendo il segreto di mestieri quasi scomparsi, i bambini imparano alcune storie conservate nella casa: solo loro potranno salvarle dai Rubastorie.

Grazie ad una formula magica riusciranno ad allontanarli e quando Jona consegnerà loro la chiave della casa diventeranno conoscitori e difensori del «segreto».

Il segreto di tenere in vita, grazie alla memoria, la forza del raccontare e dell’immaginare; un incontro vero e proprio tra modi di comunicare, tra l’anziano e il bambino, giochi d’amore, manualità, costumi, luci, musiche, canzoni dal vivo e filastrocche per terminare in un momento di condivisione: insieme s’impara la formula magica, si diventa difensori della Casa delle Storie ricevendone la chiave. Lo spettacolo pensato per i più piccoli, è tuttavia rivolto a quanti hanno ancora il desiderio di trovarsi insieme per ascoltare le storie.

Teatro d’attore e ritaglio

Età consigliata: dai tre anni

Costo del biglietto adulti e bambini: € 6,50

Info e prenotazione (obbligatoria): 035-4243079, fax 035-336623, e-mail [email protected]

Web site: www.teatroprova.com

(10/03/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA