Matrix Revolutions, arriva a Bergamo l’atto finale

Matrix Revolutions, arriva a Bergamo l’atto finaleEsce oggi nelle principali sale di Bergamo e provincia il terzo attesissimo atto della trilogia di Matrix, film che ha cambiato il corso della fantascienza. Al cinema Nuovo, in città, e a Curno, Capriolo, Costa Volpino, Darfo Boario, Romano di Lombradia e Treviglio, da domani sera sarà proiettato Matrix Revolutions.

«Ci sono due porte. La porta alla tua destra conduce alla sorgente ed alla salvezza di Zion. Quella alla tua sinistra riconduce in Matrix, a lei (Trinity), ed alla tragica fine della tua specie. Come tu hai ben riassunto, il problema è la scelta. Ma noi sappiamo già quello che farai, non è vero? Già intravvedo la reazione a catena…».Sarà quindi proprio oggi l’ora di Revolutions, il terzo attesissimo atto della trilogia di Matrix che ha cambiato il corso della fantascienza verso un orizzonte sempre più ipertecnologico e metafilosofico.

Neo ha scelto la porta alla sua sinistra. Zion verrà distrutta nelle prossime 24 ore. La profezia si è rivelata falsa: era solo un altro sistema di controllo di Matrix. Neo sa di non essere l’Eletto. Eppure, per la prima volta, ha manifestato i suoi poteri fuori da Matrix: nel ventre di Zion è riuscito a fermare con la forza della mente un assalto delle sentinelle. Ora versa in uno stato comatoso, sospeso in una terra di nessuno tra Zion e Matrix. Intanto molti volontari, tra cui l’intrepida fidanzata di Link, Zee, cercano di contrastare l’attacco delle macchine. Ma il nemico proviene anche dall’interno: l’agente Smith ha «infettato» Bane, il membro di una flotta di Zion, accelerando così la distruzione della resistenza umana. Smith è inarrestabile e minaccia di annientare sia il mondo reale sia Matrix.

Raggiunta la piena consapevolezza e padronanza dei propri poteri, Neo si avventura insieme a Niobe e Trinity in un viaggio oltre l’immaginabile: volando sulla superficie del pianeta verso il cuore di Machine City, la città delle Macchine. La sopravvivenza della razza umana e delle macchine è nelle mani di Neo e dell’agente Smith.

(05/11/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA