«Nord-Sud» al Donizetti con Gianfranco Jannuzzo

Fine anno in allegria con Gianfranco Jannuzzo. Da martedì 28 dicembre 2004 a domenica 2 gennaio 2005 al PalaCreberg, Gianfranco Jannuzzo porterà in scena «Nord e Sud» scritto a quattro a mani con Renzino Barbera e prodotto da Girgenti Spettacoli. La regia è di Pino Quartullo, le musiche sono di Daniele Cestana, le scene di Leonardo Conte. Lo spettacolo avrà inizio alle 20.30 (eccetto per venerdì 31 dicembre che inizierà alle 20) e la domenica alle 15.30.

Nord e sud è uno spettacolo allegro, divertente, uno spettacolo fatto per ridere di se stessi. Il filo conduttore della commedia portata in scena dall’attore agrigentino è infatti il gioco dei difetti, delle manie, delle ossessioni degli italiani fotografati nella divisione tra Nord Italia e Sud Italia. E fotografati, soprattutto, attraverso i loro dialetti, le cantilene, i modi di dire.

L’intento è proprio quello di scherzare sui difetti dei meridionali - visti come indolenti, pigri, fatalisti, sognatori - contrapposti ai nordici visti come efficienti, lavoratori, produttivi, pragmatici. Gianfranco Jannuzzo sarà solo sul palcoscenico: interpreterà diversi personaggi e racconterà le loro storie. Uno spettacolo che spazia dal Nord al Sud, dal Veneto alla Campania. Per comprendere che imperfezioni e difetti, alla fine, sono comuni a tutti gli italiani.

Informazioni utili

Biglietti in vendita da martedì 28 dicembre: dalle 13 alle 20.30 alla biglietteria del teatro Donizetti; dalle 19 alle 20.30 al PalaCreberg solo per lo spettacolo della sera stessa; la domenica dalle 14 alle 15.30 al PalaCreberg. Martedì 28 dicembre dalle 9, fuori dalla biglietteria del teatro Donizetti, sarà possibile ritirare il numero di coda per l’acquisto dei biglietti per tutta la durata dello spettacolo. Costo dei biglietti: da 14 euro (terzo settore) a 28 euro (primo settore).

(23/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA