Note di solidarietà e amicizia
Concerti gratuiti tra Bergamo e Brescia

Concerti aperti a tutti tra Bergamo e Brescia. Il Coro Antiche Armonie invita a partecipare alle serate nel segno della benevolenza e dell'amicizia.

Musica protagonista grazie al Coro polifonico Antiche Armonie diretto da Giovanni Duci. Questi gli appuntamenti in cartellone: martedì 12 aprile alle 21 a Darfo Boario Terme, nella chiesa parrocchiale di Corna, e giovedì 14 aprile, sempre alle 21 a Gavardo (Brescia) nella chiesa parrocchiale sono in programma due concerti monografici su composizioni di Nestore Baronchelli (Leno, 19 aprile 1886 - Gavardo, 27 dicembre 1956).

Mercoledì 20 aprile alle 21 appuntamento a Bergamo nella Chiesa di S. Spirito di via Tasso per un concerto voluto dall'Usci Bergamo per la rassegna Musiche di Pasqua 2011: anche in questa sede il coro bergamasco proporrà le belle pagine delle Sette parole di Gesù Cristo sulla croce di Baronchelli.

Il cartellone prosegue giovedì 5 maggio alle 20,45 a Darfo Boario Terme nella Chiesa parrocchiale di Corna e venerdì 6 maggio alla stessa ora nella Chiesa del Carmine di Brescia per la rinomata rassegna Le Dieci Giornate Bresciane, organizzate dall'Associazione Soldano, con l'esecuzione dell'Oratorio di Pasqua di Johann Sebastian Bach, insieme all'Ouverture n.2 del compositore tedesco.

Le due serate vedranno protagonisti, accanto al coro bergamasco, l'Ensemble Barocco Luca Marenzio e il coro del Conservatorio di Brescia, sezione di Darfo Boario Terme, guidati dal direttore fiorentino Federico Bardazzi.

Infine appuntamento sabato 28 maggio alle 21 a Villongo (Bergamo) nella chiesa parrocchiale di S. Alessandro dove sarà presentato un programma mariano in un concerto benefico finalizzato alla raccolta di fondi per la ristrutturazione della chiesa parrocchiale.

Per ulteriori informazioni www.coroantichearmonie.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA