Presentato a Milano il festival Pianistico

E’ stato presentato oggi pomeriggio a Milano, presso il Circolo della Stampa, il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, intitolato ad Arturo Benedetti Michelangeli.

Nella stessa occasione è stato anche annunciato che il IV premio, pure intitolato all’indimenticabile direttore d’orchestra, verrà conferito il 4 giugno prossimo a Brescia, al violoncellista e direttore Rostropovich.

Alla manifestazione sono intervenuti con numerose personalità bergamasche e bresciane, il presidente del Festival, Andrea Gibellini, il direttore artistico Agostino Orizio e i consulenti artistici Piero Rattalino ed Enzo Restagno.

Una parata di star, da Rostropovich a Perahia, a Glennie, Sokolov, fino a Uto Ughi, darà smalto all’edizione che festeggia i 40 anni del Festival. Un’edizione che sarà aperta domenica 27 aprile a Brescia e lunedì 28 aprile al Teatro Donizetti di Bergamo, da un altro grande della musica contemporanea, il celebre direttore Lorin Maazel: dirigerà la Filarmonica della Scala, con 120 musicisti sul palco.

(10/03/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA