«Sinfonie di forme e di colori» al Circolo Artistico Bergamasco

Sabato 17 settembre, al Circolo Artistico Bergamasco, si è inaugurata la mostra collettiva dal titolo «Sinfonie di forme e colori», in cui sono esposte opere di due pittrici di talento: Rosy Fassi e Daniela Martini.Rosy Fassi dipinge da quasi quarant’anni ed ha partecipato a numerose collettive. Nei suoi dipinti l’artista utilizza diverse tecniche, in particolare ad olio, sia a pennello che a spatola, e ad acquerello. Nel suo lungo percorso artistico si è avvicinata a diversi stili differenti tra loro, tutti uniti però dalla passione del dipingere e dalla fantasia nel predisporre una sinfonia di colori.

Daniela Martini

, pittrice bergamasca di Lovere, riversa nei suoi dipinti un amore caldo e intenso per tutto ciò che muove la vita. Una pittura essenziale, attenta, che sollecita letture profonde dei suoi soggetti carichi di verità e di sincerità di affetti. Daniela si interessa prevalentemente alla persona e la fissa nel ritratto per evidenziarne le caratteristiche fisiche e farne affiorare quelle psicologiche.

L’indagine è minuta e attenta, svolta con una mano che si è affinata alla scuola dell’accademia bolognese: una scuola che ha lasciato traccia nel tratto vibrante, nel chiaroscuro sapiente, e in quel modo di guardare la realtà per penetrarla e fissarla in un’immagine indelebile. Nella foto l’opera «Precarietà».

Informazioni utili:

Luogo mostra: Circolo Artistico Bergamasco, via malj Tabajani, 4 - Bergamo (tel. 035/249972).

Durata mostra: Dal 17 al 29 settembre.

Orari: feriali, dalle 16 alle 19 - festivi, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

(15/09/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA